Fosco Bertani • 2 Dicembre 2022
Il mio “don Giuss”
Dopo tre anni di lavoro (a più riprese ) ho ultimato un grande ritratto di Don Giussani che è stato esposto al Paladesio durante la conferenza di Mons. Massimo Camisasca il cui testo avete pubblicato il 30/10/22.
Il ritratto è stato esposto quella sera nello spazio del Paladesio e Mons.Massimo Camisasca vi ha fatto riferimento nella sua lezione giudicandolo “bellissimo “.
Ora questo dipinto dalle dimensioni ragguardevoli di cm 280 x cm 220 è stato esposto , su richiesta della galleria stessa, allo Studio Zecchillo ex Studio Piero Manzoni Via Fiori Chiari 16 Brera Milano e sara esposto tutti i giorni lavorativi dalle 15 alle 19 fino al 30 Dicembre
Si tratta di un dipinto ad olio su tela in cui ho cercato di condensare e riassumere la mia ricerca sul ritratto cercando di esprimere con la mia pittura la grandezza umana che vedevo incarnarsi in quel volto .
La dimensione gigantesca del dipinto non ha per me primariamente un significato celebrativo ma è stata da me scelta per fare l’esperienza pittorica del perdermi nella figura che nasceva .
Vi ringrazio se vorrete dare spazio a questa iniziativa .Vi allego documentazione
Fosco Bertani
Lascia un commento